AUTO TRIM PRO

Bennett Marine introduce il nuovo, AutoTrim Pro:

Compatibile con entrambi i sistemi elettrici o idraulici, per barche di tutti i tipi.
AutoTrim Pro è un controllo di assetto all-in-one facile da usare e poco ingombrante.
Disponibili due diverse memorie da utilizzare in manovra.
Indicatore di posizionamento a led con regolatore di intensità.
Consente di gestire i flap automaticamente o manualmente.
Due funzioni che consentono il posizionamento totale dei flap verso l’alto o verso il basso con un solo tocco,
Il controllo è dotato di un sistema che in grado di far rientrare automaticamente i flap quando si disinserisce la chiave di accensione.

BENNETT Marine ha reso più pratico e semplice l’uso dei suoi correttori d’assetto. Tutte le principali funzioni di controllo dei vostri flap sono state raggruppate in un unico pannello di controllo di dimensioni compatte e dal design accattivante.

Possono comandare sia sistemi elettrici che idraulici con manovre semplici ed intuitive.

SPECIFICHE TECNICHE

- Controllo automatico della posizione
- Si possono facilmente inserire le due impostazioni più utilizzate, con la visualizzazione in tempo reale, tramite led, della posizione delle piastre. 
- Controllo manuale con fine corsa automatico. 
- Indicatore di posizione: viene visualizzata la posizione effettiva delle piastre con una serie di led ad intensità regolabile. 
- Comando one touch per spostare i flap completamente su o giù 
- Sollevamento automatico quando viene disattivata l’accensione.
Il sistema solleva le piastre automaticamente. 

 


COMANDO CON INDICATORI DIGITALI EIC5000

Il nuovo Electronic Indicator Control (EIC5000) combina in un unico strumento il popolare comando Rocker, gli indicatori digitali e l’Auto Tab Retractor (ATR), sistema che fa rientrare automaticamente i flap quando si disinserisce la chiave di accensione.

L’ EIC è completamente stagno, curato nel design ed ha la possibilità di regolare l’intensità della luminosità dei LED per giorno e notte.
EIC può essere installato su qualsiasi imbarcazione che monti già un sistema elettroidraulico

Bennett ed è coperto da tre anni di garanzia.

Il comando EIC è caratterizzato da una scatola di derivazione, completa di relè, che può essere installata vicino allo specchio di poppa, il che facilita il montaggio del sistema e riduce i cavi elettrici che corrono all’interno dell’imbarcazione.
Il mancato utilizzo del comando EIC500 o del comando Euro Rocker fa automaticamente decadere la garanzia sugli impianti Bennett.

SPECIFICHE TECNICHE

- disponibile su tutti i sistemi Bennett anche su quelli già installati
- disponibile nelle versione a 12V e a 24V
- il sistema 12V usa fusibile da 20 amp
- il sistema 24V usa fusibile da 20 amp
- il display EIC é fornito con fusibili da 1,5 amp
- nel sistema EIC5000 é incluso il sistema ATR (Auto Tab Retractor)
- disponibile per imbarcazioni a singola o doppia stazione


TPI2000

Come tutti i prodotti Bennett, il TPI è un componente affidabile e preciso.
I sensori ed i cablaggi del TPI sono protetti dagli agenti marini e sono parte integrante del sistema.
Attualmente sul mercato non esistono altri indicatori d’assetto che siano così precisi, affidabili e facili da installare. 
Il TPI Bennett è compatto e si integra perfettamente con la maggior parte dei design delle plance, inoltre è:

- Preciso ed accurato
- Completamente stagno
- Installabile su tutti gli impianti Bennett
- Ben leggibile in piena luce
- Attenuabile al buio


NMEA2000

NMEA2000® è un linguaggio di interfaccia standard sviluppato dal National Marine Electronics Association. È autoconfigurante e permette a differenti apparecchiature elettroniche di dialogare tra loro. Quindi su ogni Indicatore Multifunzione, GPS/Chartplotter o Sonar compatibile NMEA2000 è possibile monitorare ogni informazione: dalla diagnostica del motore alla temperatura dell’acqua, dalla velocità della barca alla posizione dei flaps.

Il kit di interfaccia può essere installato su qualsiasi sistema Bennett ed è compatibile con ogni sistema elettronico Lowrance Net® e Ray Marine.


Square-prodotti-Indemar-Comando-Euro-Rocker.jpg

COMANDO EURO ROCKER

E' l'originale ed unico comando Bennett a pulsanti basculanti. Il comando Euro Rocker é dotato di blocco meccanico che protegge la centralina elettroidraulica dal simultaneo impulso di aspirazione e spinta che manderebbe in cortocircuito il motore elettrico.

Il mancato utilizzo del comando Euro Rocker o del comando EIC5000 fa automaticamente decadere la garanzia sugli impianti Bennett.


AUTO TABS RETRACTOR

Il sistema ATR consente il ritorno automatico delle piastre nella posizione di riposo quando si disinserisce la chiave di accensione.

Se il dispositivo ATR non é installato, si corre il rischio di danneggiare le piastre ed i cilindri del sistema flap facendo retromarcia con le pale abbassate a causa della forte pressione esercitata dall'acqua sulla parte superiore delle piastre stesse.

- installabile su tutti i sistemi Bennett anche su quelli già esistenti.
- disponibile a 12Vdc o a 24Vdc


ATC

 Il nuovo sistema Auto Tab Control di Bennett monitora costantemente ed automaticamente la posizione dell’imbarcazione, agendo sui flaps per mantenere un perfetto assetto di navigazione, ottimizzando cosi l’efficienza della barca, con i seguenti vantaggi:

- Riduzione dei consumi: una navigazione in assetto ottimale diminuisce sensibilmente i costi di carburante.
- Planata ottimale: l’ATC corregge ed adatta l’assetto dell’imbarcazione quando i pesi variano o si spostano, la velocità cambia, le condizioni del vento o del mare si modificano.
- Assetto ottimale: il sistema monitora e mantiene automaticamente il miglior assetto di navigazione, senza bisogno di correggere manualmente l’angolazione dei flaps.

Come funziona

Il sistema Auto Tab Control calcola ed analizza l’assetto della barca con 650 impulsi al secondo. La centralina memorizza le caratteristiche dell’imbarcazione ed usa questi dati per variare la posizione dei flaps. Lavorando con la media dei dati ricevuti, il sistema non effettua variazioni di assetto immediate, dovute a momentanee variazioni di peso o di mare.

Installazione

Il sistema ATC è un sistema plug’n play. È sufficiente collegare il modulo ATC alla pompa Bennett, come rappresentato nello schema a fianco