Modelli Serie FG e FD

Proteggi il tuo investimento con l'agente pulito FM-200.

L'agente estinguente presente negli estintori Sea-Fire è estremamente sicuro sia per le persone che per i macchinari. Il sistema FM-200 è stato riconosciuto come il primo sostituto del sistema Halon ed è accettato a livello mondiale.

E' lo stesso agente che viene utilizzato per salvaguardare le biblioteche, i centri elaborazione dati ed i musei. Infatti il gas estinguente FM-200 è stato designato per sostituire il gas propellente CFC negli inalatori per la somministrazione di farmaci, in particolare quelli per l'asma. Studiato per garantire una protezione che non comporti dei rischi per la tossicità e per la corrosività, l'agente non nuoce all'ozono. Il sistema FM-200 non danneggia l'ambiente e ha ottenuto l'approvazione da parte di numerose autorità in tutto il mondo.

Informazioni generali

Applicazione: Gli estintori Sea-Fire FM-200 sono progettati per proteggere spazi chiusi. Questi sistemi sono l'ideale per i locali motore e dove il pericolo di incendio può essere elevato.

I sistemi antincendio Sea-Fire FM-200 FG & FD apportano solo una concentrazione dell'8,7% dell'agente estinguente all'interno dei compartimenti protetti.
I modelli FG possono essere utilizzati ad una temperatura compresa tra 0°F (-18°C) e 130°F (54°C) mentre i modelli FD ad una temperatura tra i 20°F (-7°C) e i 130°F (54°C).

Seafire FD FG.jpg

Ricarica: I modelli FG non sono ricaricabili, mentre i modelli FD sono ricaricabili in fabbrica.
Installazione: i modelli Sea-Fire FG & FD sono sistemi pre-engineered (pronti all'uso).

Questo significa che ogni modello è stato progettato per proteggere sino ad un determinato volume di sala macchine.

L'installazione è semplice. Tutti i sistemi sono completi e pronti per l'installazione; sono corredati da istruzioni per l'installazione e da staffe di montaggio.

Sistemi manuali/automatici: Tutti i sistemi FG & FD si attivano automaticamente per effetto del calore. I sistemi con la dicitura "M" possono anche essere comandati manualmente, con comando cavo. L' operatore che presenta Garanzia: La qualità Sea-Fire è in ogni sistema antincendio FM-200.

Sea-Fire garantisce tutti i sistemi FG & FD per 3 anni.

Scelta dell’estintore FM-200 più adatto alle vostre esigenze

1) Determinare il volume della sala macchine in metri cubi, misurando la lunghezza, la larghezza e l’altezza della sala macchine tenendo conto della curvatura dello scafo.
2) Scegliere se si vuole utilizzare un modello Automatico “A” oppure un modello “Automatico/manuale” “M”.
3) Nella tabella di riferimento SEA-FIRE per i modelli FG o FD, scegliere il modello che corrisponde o è superiore al volume della sala macchine.
 
MASSIMO VOLUME DI PROTEZIONE - metri cubi = m. cu.
CODICE MODELLO SERIE FG - Manuale/automatico “M” - Automatico “A”
20 Modelli standard disponibili: approvati da FM e dalla USCG, per la protezione di sale motori che vanno da 0.7 m.cu. fino a 3.5 m.cu. 

 
testa%20Seafire.jpg
 

SERIE Stinger FT

Sono disponibili in sei modelli per volumi compresi tra 0,7 metri cubi e 4,2 metri cubi.

Sono stati approvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti e sono l’ideale per spazi di limitate dimensioni, dove spesso risulta difficile arrivare con sistemi di estinzione tradizionali.

 
  FT25A

FT25A

  FT100A

FT100A

  FT150

FT150