Hydrotab è un sistema innovativo brevettato per massimizzare l’efficienza e ottimizzare l’assetto dell’imbarcazione. Il funzionamento del sistema è molto semplice: una centralina pneumatica alimenta un polmone che comanda l’estensione delle lame che determinano il corretto assetto della barca. La forza esercitata su di esse è tale da rimuovere autonomamente ogni incrostazione eventualmente presente.

I vantaggi principali del sistema sono: aumentare la velocità in planata grazie alla correzione dell’angolo dello scafo, ridurre il consumo di carburante, essere semplicità di installazione. Inoltre non necessitano di particolare manutenzione.

Il sistema può essere controllato da differenti comandi, ritrae automaticamente le lame allo spegnimento dei motori e grazie al suo disegno e alla sua struttura in acciaio inox 316 viene mantenuto pulito dai flussi dell’acqua.

La serie BT è considerata standard per barche fino a 22 metri circa; per imbarcazioni di metratura superiore è disponibile una serie custom denominata Heavy Duty. 

https://www.hydrotab.gr/en/


HydroTab Photo 004.png