Questo gruppo americano annovera alcuni fra i più conosciuti costruttori di dispositivi di trattamento dei gas di scarico, fra i quali la rinomata azienda svedese UNIKAT. La produzione copre ogni esigenza di trattamento per applicazioni su macchine industriali, con la produzione di due principali linee di prodotto: Depuratori catalitici e filtri antiparticolato.

 
purifilter.jpg

Catalizzatori

Pages of Pages of CATALIZZATORI - PURIFIERS_page_001.jpg

I depuratori catalitici CDTI, disponibili con monolite ceramico (serie AZ) e metallico (Serie DZ), sono rivestiti con metalli preziosi e integrati in alloggiamenti di acciaio inox.I depuratori CDTI trasformano, per ossidazione, il monossido di carbonio (CO) e gli idrocarburi incombusti (HC) contenuti nei gas di scarico,convertendoli in sostanze innocue quali anidride carbonica e vapore acqueo. Nella versione AZ riducono anche il particolato del 25% -40%.


FiltriS.jpg

DPF Filtri anti particolato a rigenerazione elettrica

Il Combifilter CDTI è un sistema combinato di filtro anti particolato e silenziatore in grado di rimuovere circa il 90% del particolato (PM) dei motori diesel. Le particelle di fuliggine filtrate sono immagazzinate nel filtro sino al collegamento del veicolo con la stazione di rigenerazione che può essere montata a bordo veicolo oppure a terra. La rigenerazione è richiesta ogni 8 ore di operatività del veicolo. Il Combifilter può essere inotre equipaggiato con un catalizzatore della serie AZ per la riduzione delle sostanze inquinanti quali (CO) Monossido di carbonio ed (HC) Idrocarburi incombusti. Il catalizzatore può essere integrato nel filtro oppure installato separatamente a monte dello stesso filtro.

  • Rigenerazione elettrica in 1ora (Modelli S e P ) oppure in 8 ore (Modelli V e K ).
  • Modelli S e K in Carburo di Silicio (SiC).
  • Modelli V e P in Cordierite Ceramica.
  • Montaggio orizzontale e verticale.

 


DPF Filtri anti particolato con bruciatore diesel integrato

L’Actifilter DB è un nuovo sistema (DPF) filtro anti particolato in grado di rimuovere efficacemente le particelle di fuliggine (particolato) dai gas di scarico e funziona anche da silenziatore. Il particolato filtrato viene eliminato utilizzando un bruciatore diesel integrato quando il veicolo è al minimo ed in soli 20 minuti. La funzione di rigenerazione viene gestita elettronicamente tramite centralina installata a bordo veicolo.

Pages of Pages of ActifilterGB_page_001.jpg


Rimozione particolato (PM): 96%
Abbattimento acustico: ˃15 dB
Con l'aggiunta opzionale di un catalizzatore serie AZ è possibile abbattere le emissioni nocive quali:
Monossido di carbonio (CO) 99%
drocarburi incombusti (HC) 96%

 


purifilter.jpg

DPF Filtri anti particolato autorigeneranti

Purifilter ® EGR è un filtro antiparticolato per motori diesel e silenziatore in grado di rimuovere efficacemente il particolato (PM) e le sostanze inquinanti (HC) Idrocarburi incombusti e (CO) Monossido di carbonio.  Le particelle filtrate (fuliggine) vengono eliminate automaticamente (auto rigenerazione) tramite le temperature dei gas di scarico superiori a 280°C.

Riduzione emissioni:
Monossido di carbonio (CO) 99 %
Idrocarburi incombusti (HC) 96 %
Particolato (PM) 91 %
Abbattimento acustico ∼15 dB

IMG_0873.JPG
IMG_0905.JPG