Alla scoperta di Riva 100’ Corsaro

Alla scoperta di Riva 100’ Corsaro-itok=SC6JlzdI.jpg

La presentazione ufficiale è prevista il mese prossimo a Hong Kong ma sappiamo già molto del nuovo gioiellino della nautica made in Italy d’eccellenza. Andiamo alla scoperta di Riva 100’ Corsaro!

Il nuovo modello firmato Riva Yacht, ascrivibile alla categoria flybridge, è un grande motoscafo super lusso, lungo 30 metri, che unisce tutte le attuali esigenze di design, sicurezza e prestazioni. Il progetto è nato lo scorso anno dalla collaborazione fra il noto cantiere navale italiano, lo studio di progettazione guidato da Mauro Micheli (Officina Italiana Design) e il Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group. “Un design nuovo e ricercato, i volumi differenti, la pulizia delle linee e la sua forma decisa e organica piaceranno molto a quegli armatori che cercano barche meno tradizionali e più di carattere” – così Mauro Micheli descrive le sue scelte stilistiche per l’ultimo capolavoro Riva Yacht.

Alla scoperta di Riva 100’ Corsaro2.jpg

Ma andiamo nel dettaglio… Quali sono le principali caratteristiche di Riva 100’ Corsaro? Partiamo dalla peculiarità delle sue forme: un profilo filante che ricorda la sagoma affusolata di una freccia, il tutto esaltato da colori scuri e metallizzati. Le enormi vetrate presenti su scafo e sovrastrutture sono di grande impatto sia per coloro che ammirano lo yacht dall’esterno sia per i fortunati ospiti; la luce naturale che irraggia gli interni dell’imbarcazione ne esalta gli spazi innovativi e le soluzioni di design. Eleganza e sportività, il connubio perfetto che traspare anche nella scelta dei fari: gli Allure XFM di OceanLED.

Passiamo agli interni. Nel ponte principale troviamo un grande open space in stile minimal, con finiture molto eleganti e massima attenzione per i dettagli. Sempre in quest’area, troviamo la suite principale dotata di cabina armadio e bagno padronale. La zona notte, quella dedicata agli ospiti, si struttura in 4 magnifiche suite poste nel ponte inferiore. Ma i momenti più belli a bordo si potranno certamente trascorrere negli spazi outdoor dello yacht. Ci riferiamo in particolare al sun deck, ideale per il relax e per godersi la navigazione, alla spiaggia poppiera, che può essere creata aprendo a ribalta il garage, e all’area lounge con sofà posta nel ponte principale.

Alla scoperta di Riva 100’ Corsaro1.jpg