Indemar presenta: Vernice nautica antiscivolo KiwiGrip

Nata in Nuova Zelanda, KiwiGrip si distingue soprattutto per due punti di forza: è un prodotto monocomponente pronto all’uso ed è a base d’acqua, quindi non tossico, assolutamente privo di solventi e si può applicare molto facilmente senza l’utilizzo di mascherine o protezione. Se a questo si aggiunge il fatto che si tratta di un prodotto con una resistenza agli agenti atmosferici molto elevata, una durata nel tempo e una facilità di applicazione su qualsiasi superficie (vetroresina, legno, alluminio e acciaio) capiamo perché oggi KiwiGrip è molto richiesto sul mercato ed è considerato da tutti un ottimo prodotto.

Ci sono due tipi di confezioni: una da 1 litro e una da 4 litri.
In quella da 1 litro il contenuto è composto da una sacca di prodotto da 1 litro, un rullino da 4” (10 cm circa) che viene fornito senza manico, visto che è un rullino universale adattabile ad ogni tipo di manico, e poi il libretto per la corretta applicazione.
Per quanto riguarda la scatola da 4 litri ci sono il libretto, il rullo e 4 sacche di prodotto da 1 litro.

Questo tipo di confezione è molto apprezzato perché ha un bassissimo impatto ambientale e vengono ridotti gli sprechi perché la sacca si riesce a usare fino in fondo rispetto alle latte tradizionali.

Oltre al rullino da 4” esiste sul mercato anche un rullo più largo da 9” che viene fornito direttamente con il manico, da utilizzare su superfici maggiori.

Per quanto riguarda i colori abbiamo 5 colori standard: il bianco, il grigio, il crema, il nero e il blu. Utilizzando questi 5 colori si possono ottenere anche diverse colorazioni, ad esempio se uno vuole un grigio più scuro basta aggiungere del nero al grigio che è molto chiaro, oppure utilizzando la base bianca e miscelandola insieme a delle tinte a base d’acqua si possono ottenere diverse colorazioni.

Per l’applicazione è molto importante che la superficie sia pulita e sgrassata utilizzando acqua e sapone, non utilizzare assolutamente solventi o acetone perché il prodotto è a base d’acqua e quindi non legherebbe correttamente.
Una volta che la superficie è pulita si posiziona il nastro e si procede con la stesura: prima si allarga la quantità di prodotto desiderata con una spatola e poi si passa all’utilizzo del rullo.
È importante rimuovere il nastro quando la vernice è ancora fresca e il rullo può essere lavato con acqua corrente quando la vernice è ancora fresca, altrimenti sarà inutilizzabile la volta successiva.

Se siete interessati a KiwiGrip non dovete fare altro che contattare Indemar, saremo felici di rispondervi!