Marco Bucci ospite a Rapallo al convegno Satec

 © ligurianautica.com

© ligurianautica.com

Al convegno “Una rotta per la nautica”, organizzato all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo dalla Satec, è intervenuto anche Marco Bucci, sindaco di Genova, che ha dichiarato:

“Il capoluogo ligure si vuole candidare a essere il centro della nautica da diporto: ritengo che per Genova il diporto sia uno sviluppo industriale.

Stiamo lavorando per fare sì che il diporto diventi una porzione importante della blue economy anche con il waterfront di levante, perché nel progetto c’è una porzione importante dedicata al diporto. A Genova ci sono già 4mila imbarcazioni per diporto, vuol dire circa 20mila persone che vanno per mare su imbarcazioni registrate, più quelle che vanno sui natanti non registrati. È un’industria già importante che vogliamo rilanciare, perché Genova ha tutte le caratteristiche per essere la prima del Mediterraneo. Significa dare spazio ai cantieri, a chi fa manutenzione, a chi fa manutenzione anche sulle attrezzature e accessori, a chi vuole fare ospitalità, agli ormeggi per rimessaggio invernale e ormeggio estivo”.

 

Ultimo commento, a proposito del Salone Nautico:

“È un’eccellenza, vogliamo continuare a investire. Deve competere con Miami e Fort Lauderdale, vogliamo che diventi un salone mondiale”.