OceanLED Explore E8 e E9 ottengono una Sustainable Verification con la Water Revolution Foundation

Le Explore E8 ed E9 di OceanLED diventano le prime e uniche luci subacquee al mondo a ottenere la certificazione di sostenibilità dalla Water Revolution Foundation.

Il leader mondiale dell'illuminazione LED subacquea ha ottenuto un accreditamento verificato in modo indipendente come fornitore di soluzioni sostenibili per l'illuminazione subacquea.

 
 

OceanLED ha conosciuto la Water Revolution Foundation (WRF) all'inizio del 2021, ammirando l'obiettivo di un'industria più consapevole dal punto di vista ecologico. Questo compito estremamente importante sfida i costruttori di imbarcazioni e i partner commerciali aziendali a lavorare insieme per un rapporto più armonioso con i nostri preziosi oceani e la vita marina.

Ci siamo resi conto di quanto questa etica fosse in linea con la nostra e, nel marzo 2021, OceanLED si è unita a WRF come partner aziendale per lavorare verso questo obiettivo comune.

 
 

La visione del WRF ha evidenziato la necessità di un database industriale di sistemi verificati che permetta ai produttori di trovare facilmente soluzioni che riducano il loro impatto ambientale. Abbiamo esaminato il nostro portafoglio prodotti per vedere come le nostre idee di illuminazione potessero offrire alternative sostenibili tangibili ad altre soluzioni di illuminazione subacquea e abbiamo deciso di sottoporre gli Explore E8 ed E9 al rigoroso processo di verifica della sostenibilità con il WRF.

Dopo molti mesi di preparazione e controlli, OceanLED è molto orgogliosa di annunciare che la Water Revolution Foundation ha verificato in modo indipendente che Explore E8 ed E9 sono le luci subacquee più sostenibili in tutte le categorie valutate rispetto alla media del settore.

 
 

Questo è stato possibile grazie alla E8 e alla brevettata E9, con la sua esclusiva tecnologia di connessione in acqua, progettata specificamente per massimizzare il fattore forma rispetto ad altre soluzioni disponibili, e alla riduzione dell'utilizzo di energia per ottenere la massima penetrazione nell'acqua e il massimo effetto luminoso, grazie alle ottiche su misura sviluppate da OceanLED. Il risultato è un prodotto di illuminazione subacquea incredibilmente efficiente che soddisfa le rigorose credenziali di sostenibilità richieste da WRF.

Ciò significa che i nostri partner e clienti possono ora essere certi che l'utilizzo di Explore E8 ed E9 di OceanLED per le loro soluzioni di illuminazione è scientificamente provato che li aiuterà a ridurre la loro impronta di carbonio e altri impatti ambientali (acidificazione, impatto generale sull'ambiente, qualità dell'aria = salute umana), lavorando attivamente per un ambiente più sostenibile.

Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, della nostra etica e della continua ricerca che ci ha permesso di essere il primo e attualmente unico produttore di luci subacquee a realizzare il nostro ambizioso obiettivo di diventare un'azienda migliore in generale. Nel mondo di oggi, siamo convinti che le aziende debbano impegnarsi concretamente per la sostenibilità e fare tutto ciò che è in loro potere per aiutare il nostro pianeta a rimanere in salute.

È stato gratificante vedere come uno dei nostri valori fondamentali, la sostenibilità, abbia guidato OceanLED nello sviluppo di prodotti che non solo offrono prestazioni e qualità ineguagliabili, ma aiutano anche i nostri partner e clienti a sostenere un rapporto più sano con la madre terra.

"Ma questo è solo l'inizio e siamo impegnati in un percorso di miglioramento continuo per comprendere il nostro impatto sull'ambiente, in particolare su quello marino. Nei prossimi mesi parleremo con i nostri partner e costruttori di imbarcazioni per capire come collaborare con soluzioni di illuminazione sostenibili di comprovata efficacia e come migliorare il nostro rapporto con il pianeta".
Daniele Todaro - Group Managing Director OceanLED Marine.

"Apprezziamo molto che OceanLED abbia sottoposto le proprie soluzioni alla verifica di sostenibilità, una delle prime da quando abbiamo avviato il nostro Database di soluzioni sostenibili. Questo dimostra come la verifica aiuti sia il produttore che il cliente, confermando in modo indipendente le credenziali ambientali di questi prodotti specifici. La valutazione LCA non solo ha verificato che E8 ed E9 sono più sostenibili, ma ha anche fornito a OceanLED ulteriori indicazioni su come migliorare ulteriormente. Ci congratuliamo e ringraziamo il team di OceanLED".
Robert van Tol - Direttore esecutivo della Water Revolution Foundation.

Di più non è sempre meglio. Noi di OceanLED siamo orgogliosi di utilizzare la minor quantità di energia possibile per ottenere effetti luminosi sorprendenti e senza precedenti. La Water Revolution Foundation ci ha aiutato a mostrare la nostra vera natura, dove innovazione e sostenibilità possono coesistere insieme e formare un mix vincente per tutti.