Gli YACHT più premiati del 2017

Gli YACHT più premiati del 2017-itok=Ex_96grZ.jpg

Tra le tante kermesse dedicate alle imbarcazioni di lusso, gli Show Boats Design Awards rientrano senza dubbio fra le più prestigiose. Giunti all’ottava edizione, gli Oscar della nautica sono stati assegnati a Kitzbuhel, meravigliosa località sciistica austriaca. Istituita dalla rivista internazionale Boat International, la cerimonia vede fra i suoi protagonisti cantieri navali e designer che si sono distinti per le architetture navali più moderne e innovative.

Ecco gli Yacht più premiati del 2017:

- GENESI – Best Exterior Design & Styling (sotto i 48m) e Most Innovative Motor Yacht

Motor yacht di 47 metri del cantiere italiano Wilder-Yachts, Genesi nasce dalla penna del designer Fulvio De Simoni. Dotato di scafo e sovrastruttura in alluminio, il gioiellino nostrano può ospitare fino a 11 persone, oltre l’equipaggio. Tra le soluzioni che più hanno colpito la giuria degli Show Boats Design Awards segnaliamo il terrazzino privato che che sisestende dalla fiancata e la meravigliosa piscina con copertura scorrevole.

www.wider-yachts.com

genesi1.jpg

- MY SONG – Best Exterior Design & Styling e Most Innovative Motor Yacht (cat. Sailing)

Un super veliero che giunge dal freddo nord… My Song è la straordinaria architettura navale progettata da Nauta Design e realizzata dal cantiere finlandese Baltic Yachts. Lunga circa 40 metri, è uno yacht a vela che assicura grande comfort e sorprendenti performance in acqua.

www.balticyachts.fi

MySong2.jpg
MySong1.jpg

- JOY – Best Exterior Design & Styling (oltre i 48m) 

Imponente imbarcazione firmata Feadship, può navigare per 4.500 miglia a 12,5 nodi, nonostante i suoi 70 metri di lunghezza. Interessanti le ampie finestrature di una delle cabine, che consentono ai fortunati passeggeri di godere di viste mozzafiato. 

www.feadship.nl/en

joy1.jpg
joy2.jpg

- SEXY FISH – Best Interior Layout & Design (sotto le 500 tonnellate) 

Design di qualità assoluta per questo splendido prodotto del cantiere Tansu Yachts. Gli spazi interni di questo yacht risultano particolarmente ricercati per l’uso magistrale di materiali pregiati e lo studio innovativo delle soluzioni illuminanti.

www.rizatansu.com

Sexy-fish1.jpg
Sexy-fish2.jpg

- CLOUDBREAK – Best Interior Layout & Design (oltre le 500 tonnellate) 

Abeking & Rasmussen ha costruito un megayacht di altissimo livello. Ampi volumi interni, eleganza ed alta tecnologia sono le parole chiave per descrivere la creazione del designer Christian Liaigre. Gli ospiti della lussuosa imbarcazione (fino a 12, oltre i 22 dell’equipaggio), potranno trascorrere giornate all’insegna di relax e benessere nell’incantevole sala wellness.

www.abeking.com

Cloudbreak1.jpg
Cloudbreak2.jpg

- SYBARIS – Best Interior Layout & Design (cat. Sailing)

Yacht a vela dotato di due alberi alti 70 metri, Sybaris è una maestosa architettura navale con ampi spazi sottocoperta. Peculiarità del grande salone interno sono la grande scala centrale e l’ariosa sala da pranzo.

www.perininavi.it/it

Sybaris1.jpg
Sybaris2.jpg

- GALACTICA SUPER NOVA – Judge’s Special Award e Best Naval Architecture (cat. Yacht dislocanti)

Un megayacht di 70 metri firmato Heesen Yachts, capace di raggiungere i 30 nodi di velocità massima nonostante le dimensioni. Eleganza e design innovativo caratterizzano gli spazi interni di un’imbarcazione dotata di 4 cabine doppie, 1 vip e 1 master. 

www.heesenyachts.com

Galactica1.jpg
Galactica2.jpg

- GIPSY – Best Naval Architecture (cat. Yacht semi-dislocanti)

Un altro prodotto del made in Italy ad aggiudicarsi un premio tanto prestigioso. Gipsy è la nuova creatura di Otam Yachts che ha stupito la giuria degli Show Boats Design Awards per la grande qualità sia degli interior sia degli exterior.

www.otam.it

Gipsy1.jpg
Gipsy2.jpg