I trasformatori di isolamento rendono sicura la corrente elettrica a bordo

Trasformatori-Hubbell.jpg

Gli alimentatori CA a terra spesso forniscono picchi di tensione dannosi per l'elettronica, specialmente quando le navi vicine si collegano e si scollegano dal sistema. Ancora più grave, può verificarsi una inversione di polarità che provoca corrosione galvanica e introduce correnti vaganti nell'acqua circostante, creando un pericolo di scosse elettriche. I sei modelli di trasformatori di isolamento di Hubbell Marine risolvono questi gravi problemi separando l'alimentazione della banchina da quella dell'imbarcazione per un'elettricità a bordo pulita, sicura e costante a 120/240 V.

I trasformatori di isolamento Hubbell sono disponibili in combinazioni di 15 e 25 kVA e 60 o 50/60 Hz. Sono progettati per funzionare con sistemi da 50 e 100 ampere. Precablati, possono essere installati secondo ABYC E-11 sia per un sistema di polarizzazione che di isolamento. I dispositivi sono dotati di approvazioni UL e ABYC.

Disponibili con un alloggiamento resistente alle vibrazioni in acciaio inossidabile 316 o verniciato a polvere bianca, i trasformatori di isolamento Hubbell sono dotati di un coperchio antigoccia che fornisce un facile accesso al modulo principale, alla morsettiera e alla presa per cavo remoto Hubbell Auto-Boost. Riempiti di sabbia e ricoperti di resina epossidica, sono costruiti per un uso duraturo in un ambiente marino. Le robuste staffe di montaggio saldate alla base garantiscono una stabilità solida come una roccia, indipendentemente dallo stato del mare.

I trasformatori di isolamento Hubbell sono eccezionalmente leggeri e compatti. Il modello da 15 kVA è 43 cm A x 35,8 cm L x 29,4 cm P e 77,1 kg. L'unità da 25 kVA è di 113,3 kg e 46,8 cm A x 40,9 cm L x 33,8 cm P.

Con l'Auto-Boost disponibile, Il trasformatore di isolamento Hubbell eseguirà un controllo del sistema elettrico all'avvio. Se viene rilevata una bassa tensione, il dispositivo aumenterà automaticamente l'uscita del 12,5%. Può essere configurato per funzionare in modalità statica o monitorare e regolare la tensione ogni ora in modalità dinamica durante il normale funzionamento. Con il pannello di controllo Auto-Boost montato in remoto con il cavo da 9,75 m incluso, è semplice programmare il dispositivo per aumentare la potenza da 190 V fino a 220 V. Oltre all'elenco UL, i trasformatori di isolamento di Hubbell Marine sono progettati e installati in conformità con i requisiti ABYC E-11 e NFPA 302.

Trasformatori-Hubbell2.jpg