Rolling Stone: il Kenyon Frontier è il miglior grill portatile

La celebre rivista statunitense ha stilato una classifica dei migliori grill portatili disponibili sul mercato e ha scelto il Kenyon Frontier come la scelta migliore in assoluto.

Best Overall

“Se state cucinando all'interno o all'esterno, la griglia portatile All-Seasons di Kenyon è quella che raccomandiamo. Funziona con l'elettricità invece del carbone o della legna, il che significa che non dovrete mai preoccuparvi di rimanere a corto di carburante - o di portarlo in giro. Sotto le griglie e l'elemento riscaldante si trova un vassoio di carta stagnola, che va riempito d'acqua per creare vapore e catturare i residui. Questo aiuta ad evitare che la griglia crei troppo fumo. Si può sostituire l'acqua con un altro liquido, o mettere un paio di gocce di fumo liquido, per conferire sapori diversi.

Kenyon Frontier

Test

Nei nostri test, l'All-Season's Portable Grill ha funzionato perfettamente. Siamo stati in grado di grigliare carni e verdure dall'interno di un appartamento di New York City con risultati simili alla griglia all'aperto. Kenyon fornisce un libretto di raccomandazioni su quanto riscaldare la griglia in base a ciò che si sta preparando, e per quanto tempo cuocere i diversi alimenti. Questa è stata una bella guida, e ci ha aiutato ad ottenere i giusti risultati all'inizio del nostro test. Se siete preoccupati di cuocere troppo o troppo poco la vostra carne, vi consigliamo un termometro per carne, che offre una lettura rapida e accurata.

Ciò che ci è piaciuto di più di questa griglia è la sua dimensione (relativamente) piccola. È largo 21 pollici (circa 53 cm), che è piccolo rispetto a una griglia full-size, ma ancora abbastanza grande per cucinare una dozzina di hamburger o alcune bistecche allo stesso tempo. Abbiamo cucinato strisce di pancetta per testare la presenza di punti caldi o freddi, e ha ottenuto un risultato uniforme nella cottura della carne. La griglia di Kenyon si riscalda fino a 600° F (circa 315° C) a pieno regime, il che ci ha permesso di ottenere una bella cottura e dei bei segni.

È possibile conservare la griglia di Kenyon in un appartamento, e vale la pena tenerla sul tuo piano di lavoro se ti piace molto grigliare. Se volete portarlo all'aperto, le maniglie del grill lo rendono facile da trasportare. Un'altra caratteristica inaspettata è la qualità complessiva della griglia, che è sorprendentemente buona. Questo grill sembra solido, dalle maniglie alle cerniere. Non abbiamo dubbi che durerà una vita.

Se non avete il lusso di uno spazio esterno permanente, o volete grigliare in casa durante i mesi più freddi, non possiamo raccomandare abbastanza la griglia portatile di Kenyon.”


Link all’articolo originale: Rolling Stone - Best Portable Grills 2022