Concluso il mandato di Carla Demaria, eletto nuovo presidente di Ucina

SAVERIO-CECCHI-E-CARLA-DEMARIA-991x470.jpg

Si è concluso dopo 4 anni il mandato di Carla Demaria alla guida di Ucina ed è stato eletto come suo successore Saverio Cecchi: il membro del Cda di GP Yachts è stato eletto presidente con il 99% dei consensi.

 

Cecchi ha dichiarato: “Sono in associazione da trent'anni e metterò a disposizione di tutti la mia esperienza e il mio spirito di servizio - sono le prime parole da presidente di Cecchi -. Con la mia squadra perseguirò i seguenti obiettivi: l'attuazione del Codice della Nautica, l'adozione da parte dell'Italia del Passenger Code per i superyacht, la promozione della piccola nautica, anche attraverso progetti specifici per la Giornata del Mare (11 aprile), la formazione, l'ampliamento delle attività di supporto all' internazionalizzazione, il sostegno alle imprese, la promozione del Made in Italy e della nautica a Expo Dubai 2020, lo sviluppo del leasing nautico. Senza dimenticare che nel mio programma mi sono impegnato per la riunificazione dell'associazione, cosa nella quale credo fortemente perché l'unione fa la forza”.

 

Demaria ha commentato: “Si conclude un periodo certamente molto più impegnativo di quanto avessi immaginato, ma che mi ha dato molte soddisfazioni. Il bilancio è positivo”.

                                                      

I vicepresidenti nominati dall’assemblea sono Maurizio Balducci, Piero Formenti, Alessandro Gianneschi, Andrea Razeto.