Indemar alla Fiera Nautica di Sardegna 2024

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione alla terza edizione della Fiera Nautica di Sardegna, che si terrà dal 1 al 5 maggio 2024 nella pittoresca Marina di Porto Rotondo. Quest'anno presenteremo in anteprima i rivoluzionari sistemi Seakeeper RIDE, oltre a una vasta gamma di accessori nautici.

L'evento, organizzato dal Consorzio Industriale di Olbia con il supporto della Regione Sardegna, si impegna a promuovere l'innovazione tecnologica e la sensibilità ambientale nel settore marittimo. La fiera vedrà la partecipazione di cantieri navali nazionali e internazionali, specialisti del settore e numerosi espositori, che si confronteranno su temi come la sostenibilità e le nuove tecnologie marine.

Indemar, con più di 50 anni di esperienza nel mercato, ha sempre puntato sull'innovazione e sull'eccellenza tecnica. La presentazione di prodotti come i Seakeeper RIDE riflette il nostro impegno verso soluzioni avanzate che migliorano significativamente l'esperienza di navigazione, offrendo stabilità e comfort senza precedenti.

Durante la fiera, il nostro team sarà disponibile per mostrare i prodotti e discutere come possono migliorare l'esperienza in mare.

Unitevi a noi alla Fiera Nautica di Sardegna per scoprire di più sui nostri prodotti e sulle soluzioni avanzate che offriamo per un futuro sostenibile e all'avanguardia nel settore marittimo.

Cliccate qui per visitare il sito ufficiale della Fiera Nautica di Sardegna.

Seakeeper sceglie Indemar per l'Italia

Le onde sono imprevedibili, sempre diverse e si generano in pochi attimi.
Solo grazie a software e hardware di controllo specializzati siamo riusciti nell’intento.

I sensori Seakeeper Ride effettuano 1.000 diverse misurazioni e le sue pale rotanti brevettate effettuano 100 regolazioni AL SECONDO per contrastare i movimenti delle onde.

Siamo orgogliosi di annunciare che Indemar è il nuovo distributore italiano dei prodotti Seakeeper RIDE.

Scopri di più cliccando sul pulsante qui sotto.

Cristec si unisce a Indemar

Indemar è entusiasta di annunciare l'ingresso di Cristec nel portfolio dei suoi marchi. Questa azienda francese, nota per la produzione di soluzioni di caricamento batterie all'avanguardia, si è unita al gruppo Euro Elec, che comprende anche il brand di illuminazione LED Mantagua. Questa mossa strategica non solo rafforza la capacità di Cristec di produrre componenti elettronici di alta qualità ma apre anche nuove strade per l'esportazione e l'espansione grazie alla collaborazione con Mantagua.

Cristec ora offre una vasta gamma di prodotti, inclusi caricabatterie, inverter, convertitori e alimentatori, progettati per soddisfare le esigenze di diverse applicazioni. Distribuendo i suoi articoli in oltre 50 paesi e collaborando con alcuni dei più grandi nomi del settore nautico francese, Cristec si posiziona come leader nel mercato globale. A partire da questo 2024, i prodotti Cristec saranno disponibili anche in Italia, grazie alla rete di vendita ben organizzata di Indemar.

Tra i prodotti di punta, i caricabatterie AC-DC di Cristec spiccano per la loro versatilità, adattandosi a varie applicazioni grazie a differenti formati e potenze. Unica nel suo genere, Cristec offre caricabatterie che operano in silenzio, grazie a un sistema di raffreddamento a convezione naturale senza l'uso di ventole, rendendoli ideali per l'installazione in qualsiasi punto della barca, persino sotto una cuccetta. I modelli più potenti sono dotati di una ventola controllata che si attiva solo nelle fasi necessarie, minimizzando il rumore.

I caricabatterie Cristec garantiscono prestazioni eccellenti anche in condizioni estreme, operando a pieno regime fino a 60°C senza perdita di efficienza, il che li rende adatti per l'installazione anche in ambienti difficili come il vano motore. Il modello 12V/40A è certificato "Ignition protected", soddisfacendo gli standard di sicurezza SAE J1171 e ISO8846 per la protezione contro l'infiammabilità.

L'installazione dei caricabatterie è resa semplice grazie al sistema plug and play, che permette un collegamento sicuro e rapido senza la necessità di aprire l'unità. Cristec innova anche nel processo di carica, offrendo un sistema a cinque fasi che assicura una ricarica ottimale e personalizzata, adatta a diversi tipi di batterie, inclusi piombo-acido, Gel, AGM e Litio ferro fosfato (LiFePO4) con BMS.

La versatilità dei caricabatterie Cristec li rende adatti a un'ampia gamma di applicazioni, dalla nautica professionale ai veicoli mobili, dimostrando l'impegno dell'azienda nell'offrire soluzioni innovative che rispondono alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Clicca sul pulsante qui sotto per visitare il sito Cristec e scoprire tutta la gamma di prodotti.

Hurley Marine Presenta la Nuova Gruetta H3OS

Hurley Marine, sempre all'avanguardia nel settore nautico, è orgogliosa di annunciare il lancio della sua ultima innovazione: la gruetta H3OS, erede diretta della popolare H30.

Con questo nuovo modello, Hurley Marine spinge ancora più in alto il limite delle prestazioni, aumentando la capacità di carico di ben 30kg e rendendo possibile il sollevamento di tender e moto d’acqua di dimensioni maggiori, come una Sea Doo Spark2 - da qui la denominazione S nel nome.

Caratteristiche e Innovazioni

Colorazioni Disponibili: Per adattarsi al meglio al design di ogni barca, la H3OS viene proposta in due combinazioni di colori: bianco e nero o bianco e blu.

Opzioni di Sollevamento: Gli utenti possono scegliere tra il sollevamento manuale, con un meccanismo a manovella semplice e intuitivo, o optare per la comodità di un verricello elettrico, alimentato da una pratica batteria estraibile da 12V.

Punti di Forza:

  • Installazione Facile e Rapida: Progettata per un montaggio e smontaggio senza intoppi, la H3OS è la soluzione ideale per chi cerca efficienza e praticità.

  • Materiali Innovativi: Realizzata con un polimero leggero ma estremamente resistente, garantisce durabilità e performance.

  • Capacità di Carico Impressionante: Con una portata fino a 210kg.

  • Operazioni Semplificate: Il varo e l'alaggio possono essere gestiti agevolmente da una sola persona, riducendo lo sforzo e migliorando l'esperienza complessiva.

  • Flessibilità di Utilizzo: Scegli tra verricello manuale o elettrico per una personalizzazione completa del tuo equipaggiamento.

Scopri di più sulla H3OS e sulla gamma completa di soluzioni innovative offerte da Hurley Marine cliccando sul pulsante qui sotto.

Scopri il nuovo strumento "Find My Product" di ElectroSea

Hai difficoltà a scegliere il sistema antivegetativo adatto per la tua imbarcazione? Non temere, ElectroSea ha la soluzione perfetta per te! Con lo strumento "Find My Product", trovare il sistema di prevenzione della crescita marina giusto è più semplice che mai.

Come Funziona?

  1. Semplice da Usare: Basta inserire il modello, la marca e l'anno di costruzione della tua barca.

  2. Risultati Precisi: Il tool analizza i dati e seleziona il sistema antivegetativo più adatto alle specifiche della tua imbarcazione.

  3. Guarda il Video: Scopri nel video come "Find My Product" rende tutto questo processo un gioco da ragazzi.

Non lasciare che la vegetazione marina ostacoli le tue avventure in mare. Usa lo strumento "Find My Product" di ElectroSea per proteggere la tua imbarcazione in modo efficiente e su misura.

Visita il sito ElectroSea ora e prova lo strumento!

Kenyon presenta il nuovo SIGNATURE GRILL

Parliamo di una nuova combinazione tra design e finiture di alta qualità che privilegiano estetica elegante e sicurezza nel cucinare, mi spiego meglio:

CARATTERISTICHE

Nato con la tecnologia STT (Safe To Touch) da la possibilità a chi cucina e non, di evitare spiacevoli distrazioni scottanti, in quanto, una volta chiuso il coperchio, a prescindere dalla temperatura di cottura esso rimarrà sempre freddo al tatto.

In oltre, per un controllo scrupoloso delle varie cotture, l’impugnatura rotante è dotata di una luce LED ad alta intensità capace di illuminare l’intera superficie del grill.

Il coperchio è personalizzabile grazie alle molteplici opzioni di design in modo da abbinarlo ai colori della propria imbarcazione, il corpo del grill è interamente formato da acciaio inossidabile di grado marino coperto da una garanzia di 3 anni.

ACCESSORI

In base alle proprie esigenze culinarie, si possono sostituire una o entrambe le griglie con piastre lisce per aggiungere una maggiore versatilità.

 

E se non ci fosse l’esigenza di dover cuocere, ma solo di tener al caldo, l’accessorio che non può mancare è la griglia di riscaldamento: facile da utilizzare e fondamentale per poter scaldare senza bruciare le vostre amate pietanze.

 

Ma una volta che ho finito di cucinare e pulito il grill, come lo proteggo dal momento che non utilizzandolo si trova all’aperto?

Kenyon ha pensato anche a questo!

Progettando una pratica cover che calza perfettamente le forme del grill.

 

Kenyon si aggiorna portando in barca progettazioni di alta qualità che rendono la cucina un’esperienza comoda e sicura, in modo che tu possa dedicarti solo alla creatività da esprimere in ogni piatto cotto su di un SIGNATURE GRILL.

Indemar e i suoi partner al METSTRADE di Amsterdam

Dal 15 al 17 novembre, il cuore pulsante dell'innovazione nautica batte ad Amsterdam, dove il METSTRADE - la più grande fiera mondiale del commercio di equipaggiamento, materiali e sistemi marini - apre le sue porte. Dal 1988, METSTRADE si è affermato come il punto di incontro internazionale B2B per eccellenza, celebrando l'innovazione e la connettività nel settore del diporto nautico.

Indemar, sempre in prima linea nell'innovazione marina, è orgogliosa di annunciare la presenza di molti dei suoi fornitori, ognuno con il proprio stand, pronti a mostrare le ultime novità del settore.

 

Padiglione 1

Kicker - Sistemi audio per la nautica
Stand 01-531

Super B - Batterie al litio-ferro-fosfato
Stand 01-600

 

Padiglione 2

Seafire - Impianti antincendio
Stand 02-109

Kenyon - Grill e piani cottura elettrici
Stand 02-213

 

Padiglione 3

Nakashima - Eliche
Stand 03-330

ACR - Fari da ricerca
Stand 3-432

 

Padiglione 5

PSS / Seaview / KiwiGrip - Tenute per linea d’asse / Supporti radar, antenne, strumentazione / Vernice nautica antiscivolo
Stand 05-320

PYI
Stand 05-321

Electrosea - Sistema antivegetativo
Stand 05-405

Hurley Marine - Gruette e supporti per tender e moto d'acqua
Stand 05-319

Golight - Fari da ricerca
Stand 05-200

Hubbell - Spine, prese e cavi da banchina
Stand 05-202

Sionyx - Telecamere digitali a colori per la visione notturna
Stand 05-205

SailaWave - Antenne 5G
Stand 05-130

 

Padiglione 7

SPX Johnson Pump - Pompe per applicazioni nautiche
Stand 07-619

 

Padiglione 10-11

OceanLED - Luci a LED subacquee
Stand 10-705

Parker - Dissalatori a osmosi inversa
Stand 11-101

Kahlenberg - Avvisatori acustici pneumatici ed elettrici
Stand 11-109

Confindustria Nautica: il consiglio di stato da via libera alla riforma dei titoli professionali per la nautica da diporto

Dal sito di Confindustria Nautica:

“Confindustria Nautica esprime soddisfazione per il parere positivo espresso dal Consiglio di Stato sul decreto di riforma dei titoli professionali per la nautica da diporto, che riveste un’importanza fondamentale per lo sviluppo del settore.

La pronuncia arriva al termine di un iter lungo e complesso che ha visto l’Associazione di categoria in prima linea nel confronto le istituzioni.

L’emanazione del decreto consentirà di rendere il mercato del lavoro del diporto maggiormente competitivo a livello internazionale, aggiornando la normativa dei titoli professionali e prevedendo un nuovo titolo professionale semplificato, con l’introduzione dell’Ufficiale di navigazione del diporto di 2a classe.

Come annunciato dal Vice Ministro delle Infrastrutture e trasporti, Edoardo Rixi, all’Assemblea annuale di Confindustria Nautica, lo schema di decreto risponde anche alle esigenze del settore del charter di reperire personale idoneo all’imbarco per la navigazione nazionale su unità di piccole e medie dimensioni. 

Con le stesse finalità di maggiore competitività, verranno inoltre aggiornati i titoli maggiori allineandoli alla concorrenza internazionale, in particolare con riferimento alla navigazione richiesta e alla tipologia di unità da diporto idonee all’imbarco ai fini del necessario periodo di addestramento.

Confindustria Nautica auspica nella più veloce adozione del provvedimento.”

Trovate l’articolo originale a questo link

Presentata la 63° edizione del Salone Nautico di Genova alla convention SATEC 2023

"Il nostro essere comunità è la nostra forza. La filiera della nautica è un vanto del Made in Italy che guarda al futuro con impegno, costanza e profondità".

La Convention Satec a Genova, tenuta a Palazzo Ducale, è stata aperta dal Presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, e ha offerto l'opportunità di confronto tra imprenditori e istituzioni, dedicando quest'anno particolare attenzione alla sostenibilità.

"Anche nel 2022 la crescita dell'Associazione si sposa alla crescita del settore, con positive prospettive per l'anno nautico in corso che sfiora la soglia dei 7 miliardi di euro di fatturato - ha continuato Cecchi - Il Futuro del nostro settore significa futuro economico e occupazionale. Siamo attivamente impegnati nella stesura del Piano del Mare, nel tavolo tecnico per le concessioni demaniali presso la Presidenza del Consiglio, con il Ministro del Turismo. Ma, in considerazione della solidità della maggioranza, ben diversa dalle coalizioni larghe degli ultimi anni, dal Governo ci aspettiamo molta più attenzione".

Durante l'assemblea, è stata presentata agli associati la 63ª edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova (21-26 settembre), che rappresenta uno strumento strategico di business per le aziende della filiera. Grazie al nuovo Waterfront di Levante, l'evento fornirà all'industria nautica e al Paese uno spazio espositivo scenografico con 200 ormeggi aggiuntivi. I primi numeri dimostrano ancora una volta la potenza della manifestazione, con un aumento del 13-15% degli spazi dedicati.

L'assemblea si è conclusa con l'approvazione unanime del bilancio consuntivo per l'esercizio 2022 di Confindustria Nautica. "Il bilancio riflette la crescita dell'attività associativa e il nostro impegno in molteplici iniziative per promuovere l'industria", ha affermato la direttrice generale Marina Stella.

Durante la convention, si è anche tenuta l'assemblea ordinaria de I Saloni Nautici, che ha confermato i membri del Consiglio di Amministrazione: Saverio Cecchi come presidente, Anton Francesco Albertoni, Carla Demaria, Piero Formenti, Giancarlo Galeone, Andrea Razeto e Marina Stella.

Il Salone Nautico Internazionale di Genova arriva negli Stati Uniti

Il Salone Nautico Internazionale di Genova (21-26 settembre) ha tenuto la sua terza presentazione negli Stati Uniti, questa volta a Newport, dopo aver fatto tappa a New York e Fort Lauderdale.

Gli Stati Uniti rappresentano il principale mercato di destinazione per l'industria nautica italiana nel mondo e nel 2022 è stato raggiunto un nuovo record di vendite per il Made in Italy del 30% in più rispetto all'anno precedente.

Stefano Pagani Isnardi, Direttore dell'Ufficio Studi di Confindustria Nautica, ha commentato: "La presentazione alla Newport RI consolida il percorso di comunicazione dell'eccellenza italiana della nautica negli Usa, realizzato in collaborazione con Ice Agenzia".

Antonino Laspina, Direttore dell'Agenzia Ice di New York, coordinatore della rete USA, ha aggiunto: "Abbiamo inserito Newport a pieno titolo nel programma Italy on Madison perché il Salone Nautico Internazionale di Genova è una eccellenza del Made in Italy per più ragioni: da un lato è una fiera in crescita e rivisitazione architettonica grazie al completamento il progetto di Renzo Piano del nuovo waterfront, dall'altro la nautica è la quintessenza della nostra produzione nazionale perché il design si sposa con la tecnologia, i materiali con l'innovazione, i trends con la sostenibilità”.

OceanLED - Nuove X-Series X4 Colours

OceanLED è lieta di presentare la nuova X-Series X4 Colours.

Ora potete avere il pieno controllo DMX dei colori con la nuova luce subacquea X-Series X4 Colours, con una scelta di cornici bianche, nere o in acciaio inossidabile.

Design compatto e semplice

Realizzata con un polimero ottico chimicamente resistente e con un driver incorporato, in questa lampada compatta c’è molto.

Protezione IP69k

La Serie X è certificata con il più alto grado di protezione contro l'ingresso dell'acqua, noto come IP69k.
IP69k è un passo avanti rispetto allo standard industriale IP68, il grado di protezione per l'immersione continua in acqua. La certificazione IP69k offre ai nostri clienti la massima tranquillità nella scelta della migliore soluzione possibile per il loro yacht.

KICKER Real Marine al Miami Boat Show

COMUNICATO STAMPA - STILLWATER, USA - KICKER® si presenta al Miami International Boat Show 2023 con sistemi a torre, amplificatori e altoparlanti rivoluzionari. Il salone si terrà presso il Miami Marine Stadium Park and Basin, dal 15 al 19 febbraio.

Lo stand di KICKER si trova nel Convention Center, al numero MB6065. I prodotti KICKER Marine saranno inoltre disponibili per l'acquisto in loco presso il rivenditore autorizzato El Capitan Sports Center, situato allo stand MB3508.

KICKER Real Marine™ significa che i diportisti possono avere fiducia e tranquillità quando si tratta dei loro sistemi audio. Le apparecchiature Real Marine sono sottoposte a test rigorosi per garantire che soddisfino o superino gli standard del settore nautico per quanto riguarda l'esposizione ai raggi UV, all'umidità e all'acqua salata. Tutti gli altoparlanti KICKER Marine sono resistenti alle intemperie grazie agli standard Real Marine di KICKER. Gli amplificatori di potenza KICKER Marine sono stati sviluppati da zero dagli ingegneri KICKER come autentici amplificatori marini in grado di combattere gli elementi, con caratteristiche chiave per evitare l'umidità. I cablaggi e gli accessori marini KICKER distinguono il marchio dagli altri: tutti conformi agli standard ABYC (American Boat and Yacht Council) e USCG (U.S. Coast Guard), compresi i fusibili e i portafusibili certificati MRBF.

I nuovi altoparlanti coassiali KMXL HLCD di KICKER saranno presenti nello stand. Questi diffusori con caricamento a tromba si basano sul successo dei sistemi a torre con caricamento a tromba KMTC e KMFC, ampiamente riconosciuti nel settore nautico come il nuovo standard nella progettazione di diffusori a torre HLCD (driver a compressione con caricamento a tromba). Questo trucco conferisce alla Serie KMXL una prestazione sonora incredibilmente omogenea e facile da ascoltare, anche a volumi estremamente elevati.

Saranno esposti anche i rivoluzionari sistemi a torre HLCD da 11 pollici KMTC e KMFC. Un'altra novità del settore è la presa di accoppiamento specializzata, che consente di rimuovere e riattaccare facilmente il diffusore al termine della crociera, senza rimuovere un solo filo dal diffusore.

SailaWave - Presentata la nuova antenna 5G SailaLite

SailaWave: una rivoluzionaria soluzione di connettività wireless end-to-end progettata per il settore marittimo. Si integra perfettamente con l'arredamento di yacht e navi, fornendo una rete radio 4G/5G senza precedenti fino a 25 km dalla costa.

Ampia copertura radio

Connettività affidabile a lunga distanza, a circa 25 km dalla costa

Velocità di trasmissione dati 5G

Maggiore capacità di traffico ed efficienza della rete

Auto-Switching

Abilitazione di più operatori per realizzare il carrier auto-switching

Antenna ad alte prestazioni

Design dell'antenna ad alto guadagno per garantire una copertura eccellente e affidabile

Antenna omnidirezionale: il design proprietario con pannelli antenna omnidirezionali di livello carrier offre una copertura omnidirezionale ad alto guadagno e supporta l'intero spettro wireless nelle bande alte, medie e basse. Copertura radio affidabile a lungo raggio fino a 25 km dalla costa.

Selezione multi-SIM: Adottando un protocollo di tunnelling IP sicuro tra SailaLite e SailaJoint, il sistema SailaWave supporta fino a 10 schede SIM e garantisce una connettività ininterrotta durante le crociere transfrontaliere con opzioni di roaming alternative. Grazie alla capacità di selezione automatica del vettore, SailaLite si connette automaticamente alla migliore rete disponibile che fornisce il segnale più forte.

Throughput di collegamento senza precedenti: Alimentato dal modem 5G, SailaLite offre un throughput di collegamento 5G. La migliore esperienza del cliente è garantita da bassa latenza, trasferimento dati ininterrotto e maggiore affidabilità.

Mesh Wi-Fi: SailaJoint (SIM extender) e più SailaPoint (Wi-Fi mesh AP) formano automaticamente una rete mesh per estendere la connettività a bordo. La copertura Wi-Fi affidabile ad alta velocità è garantita per le navi con più ponti.

Facilità di installazione: SailaLite supporta il Power Over Ethernet e richiede un unico cavo Ethernet per la connessione a SailaJoint sia per la trasmissione dei dati che per l'alimentazione.

Benvenuto SeaPump, addio pompe che perdono!

La pompa SeaStrong è caratterizzata da un azionamento magnetico senza guarnizioni e da un design centrifugo che garantisce prestazioni affidabili e una durata senza precedenti.

Costruita per un'affidabilità a lungo termine

La pompa SeaStrong™ è caratterizzata da una trasmissione magnetica senza guarnizioni e da un design centrifugo che garantisce prestazioni affidabili e una durata senza pari. SeaStrong non perde nelle guarnizioni, non si corrode e non si appanna anche negli ambienti marini più difficili. È stata progettata specificamente per condizionatori d'aria ad acqua di mare, refrigeratori e pozzi di raccolta, dove il tempo di attività è fondamentale. Ecco perché ElectroSea offre una garanzia di 2 anni su SeaStrong se utilizzato con ElectroStrainer o ClearLine.

Sostituite la vostra pompa per acqua di mare esistente con SeaStrong

SeaStrong è una pompa marina di qualità superiore progettata per un funzionamento affidabile in ambiente marino. È dotata di un motore ad accoppiamento magnetico senza guarnizioni all'interno di una testa in polipropilene rinforzato con fibra di vetro che non perde, non si appanna e non si corrode. È alimentata da un motore in acciaio inossidabile, classificato IP55, robusto, performante e di bell'aspetto anno dopo anno.

SeaStrong è semplicemente una pompa migliore.

SeaStrong non perde dalle guarnizioni, non si corrode e non si appanna anche negli ambienti marini più difficili ed è progettata per garantire prestazioni affidabili e una durata della pompa senza precedenti.

Pompa centrifuga a trascinamento magnetico senza guarnizioni SeaStrong

La pompa SeaStrong™ è caratterizzata da una trasmissione magnetica senza guarnizioni e da un design centrifugo che garantisce prestazioni affidabili e una durata senza pari della pompa. La combinazione della pompa SeaStrong e dei sistemi CLEARLINE offre prestazioni e protezione superiori per i sistemi di acqua di mare dell'imbarcazione. Ecco perché ElectroSea offre una garanzia di 2 anni sulle pompe SeaStrong se utilizzate con il sistema CLEARLINE.

CARATTERISTICHE DI SEASTRONG

  • Pompa ad accoppiamento stretto con azionamento magnetico senza guarnizioni per una lunga durata e prestazioni affidabili

  • L'acqua di mare circonda la pompa, che non è collegata fisicamente al motore, eliminando le perdite di tenuta.

  • La robusta struttura in polipropilene caricato a vetro (GF-PP) non si appanna e non si corrode

  • Motore con grado di protezione IP55 per la protezione da polvere e getti d'acqua provenienti da qualsiasi direzione.

  • Il motore TEFC è dotato di cuscinetti sigillati e guarnizioni dell'albero di uscita in acciaio inossidabile

DUE OPZIONI DI MOTORE

  • Il motore in acciaio inox è dotato di telaio esterno in acciaio inox serie 300, scudi terminali, albero, protezione del ventilatore e scatola di condutture per la resistenza alla corrosione.

  • Finitura del motore in resina epossidica bianca su alluminio con interruttore di avviamento allo stato solido incapsulato, albero, protezione del ventilatore e scatola del condotto per la resistenza alla corrosione

OceanLED - Nuove Explore TH

Siamo entusiasti di annunciare l'ultima novità della gamma Explore, l'E6 e l'E7 TH (Thru-hull).

Le Explore E6 ed E7 TH, sono la scelta perfetta per gli scafi angolati che necessitano di una luce LED subacquea Thru-Hull. L'Explore TH ha la stessa potenza e le stesse capacità tecniche delle attuali E6 ed E7 XFM, ma in un nuovo design compatto Thru-Hull.

L'ottica avanzata OceanLED produce un sorprendente effetto in acqua che mette in risalto le linee esterne della barca e la sua posizione nell'acqua, senza alcuna perdita di definizione del fascio.
L'angolo definito di 90° del fascio di luce dall'alto (guardando verso il basso) produce un effetto alone intorno alla barca, con uno spazio buio minimo vicino allo scafo, se distribuito efficacemente intorno allo yacht.

Le TH sono controllate via DMX, con un piccolo driver esterno. L'E7 TH ha opzioni di angolazione brevettate da 10° a 50°, le stesse dell'Explore E7 XFM. Il TH è dotato di un grado di protezione IP69k sulla parte frontale e di una protezione posteriore contro l'immersione temporanea.

L'Explore TH condivide la stessa tecnologia ottica delle nostre soluzioni di illuminazione più grandi Explore Weld-in, offrendo un effetto luminoso superiore a fronte di un minor consumo di energia, aumentando la sostenibilità dello yacht.

Protezione IP69k e protezione da immersione posteriore temporanea

Nell'ambito del nostro costante impegno a fornire prodotti di altissima qualità ai nostri clienti, la serie Explore TH è certificata con il più alto grado di protezione contro l'ingresso dell'acqua, noto come IP69k.

IP69k è un passo avanti rispetto allo standard industriale IP68, il grado di protezione per l'immersione continua in acqua. Il grado di protezione IP69k offre ai nostri clienti la massima tranquillità nella scelta della migliore soluzione possibile per il loro yacht.
La parte posteriore del fanale è protetta dall'immersione temporanea nello scafo per le imbarcazioni in cui il mare mosso e le onde talvolta sommergono la poppa.

Protezione superiore. Totale tranquillità

OceanLED Explore E8 e E9 ottengono una Sustainable Verification con la Water Revolution Foundation

Le Explore E8 ed E9 di OceanLED diventano le prime e uniche luci subacquee al mondo a ottenere la certificazione di sostenibilità dalla Water Revolution Foundation.

Il leader mondiale dell'illuminazione LED subacquea ha ottenuto un accreditamento verificato in modo indipendente come fornitore di soluzioni sostenibili per l'illuminazione subacquea.

 
 

OceanLED ha conosciuto la Water Revolution Foundation (WRF) all'inizio del 2021, ammirando l'obiettivo di un'industria più consapevole dal punto di vista ecologico. Questo compito estremamente importante sfida i costruttori di imbarcazioni e i partner commerciali aziendali a lavorare insieme per un rapporto più armonioso con i nostri preziosi oceani e la vita marina.

Ci siamo resi conto di quanto questa etica fosse in linea con la nostra e, nel marzo 2021, OceanLED si è unita a WRF come partner aziendale per lavorare verso questo obiettivo comune.

 
 

La visione del WRF ha evidenziato la necessità di un database industriale di sistemi verificati che permetta ai produttori di trovare facilmente soluzioni che riducano il loro impatto ambientale. Abbiamo esaminato il nostro portafoglio prodotti per vedere come le nostre idee di illuminazione potessero offrire alternative sostenibili tangibili ad altre soluzioni di illuminazione subacquea e abbiamo deciso di sottoporre gli Explore E8 ed E9 al rigoroso processo di verifica della sostenibilità con il WRF.

Dopo molti mesi di preparazione e controlli, OceanLED è molto orgogliosa di annunciare che la Water Revolution Foundation ha verificato in modo indipendente che Explore E8 ed E9 sono le luci subacquee più sostenibili in tutte le categorie valutate rispetto alla media del settore.

 
 

Questo è stato possibile grazie alla E8 e alla brevettata E9, con la sua esclusiva tecnologia di connessione in acqua, progettata specificamente per massimizzare il fattore forma rispetto ad altre soluzioni disponibili, e alla riduzione dell'utilizzo di energia per ottenere la massima penetrazione nell'acqua e il massimo effetto luminoso, grazie alle ottiche su misura sviluppate da OceanLED. Il risultato è un prodotto di illuminazione subacquea incredibilmente efficiente che soddisfa le rigorose credenziali di sostenibilità richieste da WRF.

Ciò significa che i nostri partner e clienti possono ora essere certi che l'utilizzo di Explore E8 ed E9 di OceanLED per le loro soluzioni di illuminazione è scientificamente provato che li aiuterà a ridurre la loro impronta di carbonio e altri impatti ambientali (acidificazione, impatto generale sull'ambiente, qualità dell'aria = salute umana), lavorando attivamente per un ambiente più sostenibile.

Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, della nostra etica e della continua ricerca che ci ha permesso di essere il primo e attualmente unico produttore di luci subacquee a realizzare il nostro ambizioso obiettivo di diventare un'azienda migliore in generale. Nel mondo di oggi, siamo convinti che le aziende debbano impegnarsi concretamente per la sostenibilità e fare tutto ciò che è in loro potere per aiutare il nostro pianeta a rimanere in salute.

È stato gratificante vedere come uno dei nostri valori fondamentali, la sostenibilità, abbia guidato OceanLED nello sviluppo di prodotti che non solo offrono prestazioni e qualità ineguagliabili, ma aiutano anche i nostri partner e clienti a sostenere un rapporto più sano con la madre terra.

"Ma questo è solo l'inizio e siamo impegnati in un percorso di miglioramento continuo per comprendere il nostro impatto sull'ambiente, in particolare su quello marino. Nei prossimi mesi parleremo con i nostri partner e costruttori di imbarcazioni per capire come collaborare con soluzioni di illuminazione sostenibili di comprovata efficacia e come migliorare il nostro rapporto con il pianeta".
Daniele Todaro - Group Managing Director OceanLED Marine.

"Apprezziamo molto che OceanLED abbia sottoposto le proprie soluzioni alla verifica di sostenibilità, una delle prime da quando abbiamo avviato il nostro Database di soluzioni sostenibili. Questo dimostra come la verifica aiuti sia il produttore che il cliente, confermando in modo indipendente le credenziali ambientali di questi prodotti specifici. La valutazione LCA non solo ha verificato che E8 ed E9 sono più sostenibili, ma ha anche fornito a OceanLED ulteriori indicazioni su come migliorare ulteriormente. Ci congratuliamo e ringraziamo il team di OceanLED".
Robert van Tol - Direttore esecutivo della Water Revolution Foundation.

Di più non è sempre meglio. Noi di OceanLED siamo orgogliosi di utilizzare la minor quantità di energia possibile per ottenere effetti luminosi sorprendenti e senza precedenti. La Water Revolution Foundation ci ha aiutato a mostrare la nostra vera natura, dove innovazione e sostenibilità possono coesistere insieme e formare un mix vincente per tutti.

62° Salone Nautico Internazionale - Sono aperte le prevendite

Dal 22 al 27 settembre si terrà la 62° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova nella nuova location del Waterfront di Levante, il progetto di Renzo Piano di rinnovamento dell’area fieristica.

La manifestazione è già completamente sold-out per quanto riguarda gli spazi espositivi, segnale di un mercato sempre in crescita e di un evento che si conferma tra i più importanti del mondo.

Dal sito confindustrianautica.net:

Il Salone Nautico Internazionale di Genova è l’evento più rappresentativo dell’eccellenza a livello mondiale del comparto della nautica da diporto italiana ed è punto di riferimento e piattaforma globale di confronto istituzionale, tecnico e di mercato per tutto il settore 365 giorni l’anno. La 62ª edizione, già sold-out in termini di adesioni di espositori italiani e internazionali, è lo specchio di un mercato caratterizzato da un trend di crescita molto sostenuto, a conferma dell’autorevolezza e della forza della manifestazione.

La manifestazione ha già all’attivo 61 edizioni che costituiscono un patrimonio unico di una realtà che coniuga la solidità del passato e la visione del futuro, affermandosi come modello di evento all’avanguardia, efficace e concreto, simbolo del Paese e del made in Italy nel mondo.

Il 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, già caratterizzato lo scorso anno dalle prime importanti evoluzioni del suo layout in vista della realizzazione del nuovo Waterfront di Genova nel 2023, propone il collaudato format multi-specialistico, con rinnovati servizi dedicati e sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living the Sea.

Oltre 200.000 mq di superficie espositiva tra terra e acqua, 1000 imbarcazioni, una ricca agenda di eventi e workshop che si terranno presso il Padiglione Blu, nelle Sale Forum ed Innovation e nella suggestiva cornice della Terrazza, e il palinsesto di appuntamenti presso il Teatro del Mare, sono pronti ad animare il 62° Salone Nautico Internazionale di Genova.

 

INFORMAZIONI UTILI

Quando:             Da giovedì 22 settembre a martedì 27 settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:30

Dove:                  Piazzale Kennedy, 1 16129 Genova (GE)

Biglietti:              Acquisto esclusivamente online sul sito salonenautico.com

Modalità di acquisto: carta di credito (VISA, Mastercard, American Express), Apple Pay e Google Pay

Costo di € 18,00 + 1 euro prevendita | Ingresso omaggio per bambini e ragazzi di età inferiore ai 12 anni

Benvenuto ElectroStrainer, addio filtri intasati!

Il primo sistema intelligente all-in-one per il filtraggio dell’acqua di mare con prevenzione assoluta delle incrostazioni.

Finalmente un sistema rivoluzionario che impedisce la formazione di cirripedi e di proliferazioni marine nel circuito dell'acqua di mare dell'imbarcazione, dal cestello del filtro integrato a tutte le tubature dell'acqua di mare. Con ElectroStrainer, le frequenti visite in sala macchine per pulire il cestello del filtro sono finite; le linee di alimentazione dell'acqua di mare rimangono libere e prive di proliferazione marina, garantendo una portata ottimale a condizionatori, refrigeratori e frigoriferi.

ElectroStrainer integra tre componenti in un sistema sistema all-in-one per una protezione totale dell'acqua di mare: un rivoluzionario dispositivo di prevenzione del biofouling, un filtro idrodinamico integrato e un sistema intelligente di monitoraggio del flusso.
Quando l'acqua di mare entra nell'ElectroStrainer, passa attraverso piastre elettrificate rivestite di un catalizzatore proprietario a base di ossidi metallici misti che genera naturalmente cloro. Questo processo crea un ambiente in cui i cirripedi non possono vivere.

DISPOSITIVO DI PREVENZIONE DEL BIOFOULING

Quando l'acqua di mare entra nell'ElectroStrainer, passa attraverso piastre elettrificate rivestite con un catalizzatore proprietario a base di ossidi metallici misti che genera cloro. Questo processo crea un ambiente in cui i cirripedi non possono vivere.

FILTRO IDRODINAMICO

Il filtro integrato di ElectroStrainer è ottimizzato idrodinamicamente per diffondere l'acqua di mare clorata in tutto il cestello. Il cestello di ElectroStrainer ha un'ampia superficie con una caduta di pressione minima.

SISTEMA DI MONITORAGGIO INTELLIGENTE DEL FLUSSO

ElectroStrainer vi avverte se il filtro ha bisogno di attenzione. Grazie alla visualizzazione del flusso in tempo reale di ElectroStrainer, saprete in ogni momento quanta acqua di mare protetta attraversa il vostro sistema.

Salone Nautico di Venezia: terza edizione in crescita

Si è conclusa dopo 9 giorni la terza edizione del Salone Nautico di Venezia, che si dimostra una manifestazione sempre più importante.

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha commentato così la chiusura del salone:

“È stata un'edizione importante, che consolida l'evento nel calendario fieristico della nautica e che ci spinge a fare ancora meglio per il prossimo anno.

È stato un salone molto partecipato e ricco di innovazioni tecnologiche in chiave green. La nautica è uno dei settori che sta performando meglio nel nostro paese e di cui l'Italia vanta un primato mondiale. Il prossimo anno torneremo dal 31 maggio al 4 giugno, negli spazi dell'Arsenale, sempre con la fondamentale collaborazione della Marina Militare, con tante novità".

Indemar al Boat Show del Lago Maggiore

La Nautica del Lago Maggiore ritorna a MARINA DI VERBELLA


Il 3° BOAT SHOW del LAGO MAGGIORE si terrà da venerdì 13 a domenica 15 Maggio nel Parco Naturale del Ticino a MARINA DI VERBELLA, una location ideale, immersa nella natura.

Venite a trovarci allo stand 26, saremo presenti con una selezione dei nostri prodotti: SeaStar, Kicker, OceanLED, Johnson Pump, KiwiGrip e SILVA.

Sito ufficiale: Boat Show Lago Maggiore